elepuntaallaluna | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

male che vada avrò vagabondato tra le stelle!....il blog di ele
8 ottobre 2009
Standing ovation per Rosy!

"Sono una donna che non è a sua disposizione."

Rosy Bindi risponde alla meschina cattiveria del nano in pieno delirio a Porta a Porta.

politica interna
7 ottobre 2009
Incostituzionale.

In un Paese governato da uomini onesti e persecutori del Bene Comune e non del proprio, non sarebbe stato emanato il Lodo Alfano, non si sarebbe dovuto festeggiare per una presa d'atto in teoria scontata e "normale", non si dovrebbe festeggiare il rispetto della nostra Costituzione.

Nel nostro Paese invece succede questo ed altro, un ministro della Repubblica fa dichiarazioni folli come "Se non si fanno le riforme c'è la guerra", un altro offende e sconfessa la Corte Costituzionale, il Presidente del Consiglio da oggi di nuovo imputato per l'ennesima volta se la prende con i giudici comunisti.

Non credevo alle elezioni anticipate ieri e non ci ho pensato nemmeno oggi, ma sono davvero preoccupata per quello che succederà "domani".

Penso a se e a quando torneremo a vivere, se mai il nostro lo è stato, in un Paese normale. 

28 febbraio 2009
Si vede che non avete studiato alla Sorbona come me!

E così ancora una volta da Palazzo Chigi sono dovuti intervenire per fare chirezza sull'ennesimo fraintendimento delle parole del Premier.
Durante la conferenza stampa dopo il vertice italo-francese, Mister B. non ha detto a Sarkosy "Ti ho dato la tua donna", orribile ed irrispettoso riferimento alla nazionalità italiana della Première Dame Carla Bruni, bensì "Ho studiato alla Sorbona".
Povero Silvio sempre frainteso e incompreso, che ignoranti che sono tutti, a studiare alla Sorbona come lui devono andare!

p.s. Ma chi ci crede...
p.p.s. dell'ultim'ora. Il Corriere della Sera da ragione a Berlusconi, quella frase su Carla Bruni non l'avrebbe detta. Devo chiedere scusa a Berlusconi ora? Piuttosto elimino il post, non ce la posso fare.

POLITICA
20 febbraio 2009
Non c'è ragionevole alternativa a Franceschini.

A caldo, dopo le dimissioni di Walter Veltroni ho reagito negativamente all'ipotesi di un incarico al suo vice Franceschini. La consideravo un'opzione debole, che rendeva inutili le dimissioni del leader. Tuttavia non riuscivo a scegliere un'alternativa migliore in questo momento, tra primarie e congresso anticipato. 
In molte realtà, come la mia, stiamo lavorando sulle amministrative, comunali e provinciali, e la situazione del partito locale è orrida, praticamente il partito non esiste, lacerato forse irrimediabilemente dalle lotte interne.
Per l'8 marzo sono indette le primarie per scegliere i candidati alle provinciali, lunedì scade la presentazione delle candidature alle primarie e ancora non disponiamo di un regolamento.
Pensare di chiamare iscritti e simpatizzanti a votare primarie nazionali o fare congressi di base e territoriali a un niente dall'inizio della campagna per le europee mi sembra impensabile.
La situazione è a dir poco drammatica, ed è per questo, allo stato in cui siamo, che la soluzione più ragionevole mi sembra dare l'incarico al numero due, anche se non mi entusiasma affatto.
Non posso permettermi di fare l'idealista ora e pensare all'azzeramento della classe dirigente, devo essere realista.

21 gennaio 2009
Barack Obama Inauguration Day



Goog Job and Good Luck President Obama

6 novembre 2008
Per favore, qualcuno trovi il coraggio di dirgli che non fa ridere, che non è spiritoso. Che è scandaloso, patetico e pericoloso. E questo sarebbe un uomo di Stato? Fatemi il piacere.

"Barack Obama è «bello, giovane e abbronzato» e quindi «ha tutto per andare d'accordo» con il presidente russo Dmitri Medvedev".

Berlusconi Silvio, 6 novembre 2008, Mosca.

Dopo ditemi di non voler espatriare...

p.s. Se a me manca il sense of humor presidente, a lei manca il senso del pudore.

4 novembre 2008
My fellow americans

Non fate scherzi e votate Barack Obama alla Presidenza degli Stati Uniti.
Understood??!!

"I'm asking you to believe, not just in my ability to bring about real change in Washington....I'm asking you to believe in yours"

22 ottobre 2008
Vado fuori di testa quando leggo certe cose.

Ma si può continuare a dire che le migliaia di studenti, docenti e genitori che in queste ore stanno manifestando contro la riforma Gelmini sono mossi, no, MANOVRATI soltanto dalle bugie della sinistra e dei centri sociali. Che la colpa è della disinformazione?

Dovrei esserci abituata, invece ogni volta m'indigno.

Meno male.




permalink | inviato da elepuntaallaluna il 22/10/2008 alle 17:53 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
21 ottobre 2008
Addio a Vittorio Foa




Il mio tipo di coerenza, o se vogliamo di fedeltà è quello della ricerca di un obiettivo, sempre lo stesso ma attraverso diversi percorsi. Io ho sempre cercato la verità in modo trasversale, al di là degli steccati".

In un'epoca nella quale la fedeltà a un partito poteva tradursi in autosufficienza e chiusura alle ragioni degli altri, in un'epoca nella quale la militanza politica poteva spegnere ogni spirito critico ed umiliare le coscienze dei singoli, Vittorio Foa ha sempre coltivato le proprie contraddizioni o "compresenze di posizioni" come un antidoto al settarismo, quasi un gusto e sapore di libertà.

Fu certamente
uno degli uomini più liberi che io abbia conosciuto, disinteressato nei comportamenti e sempre appassionato e curioso delle ragioni degli altri.

Dentro di lui convivevano spinte diverse: la tensione etica tipica degli azionisti, la passione del sindacalista (per più di venti anni era stato un dirigente di primo piano della Cgil), la capacità dello studioso di indagare sulla storia e le trasformazioni della società, e, infine
la fiducia nella possibilità degli uomini di battersi con successo contro l'ingiustizia, le disuguaglianze, l'esclusione.

I vecchi, sia nella vita privata che nella vita politica, di solito si rivolgono al passato con nostalgia, sono scettici o pessimisti sul presente.
Vittorio Foa faceva eccezione a questa regola. Era un ottimista.

Ha continuato fino alla fine a invitare gli uomini e le donne di sinistra a non rinchiudersi in se stessi, a "parlare agli altri", a quelli che hanno sbagliato scegliendo la destra di Berlusconi... Ma aprire gli occhi agli altri" ci ripeteva "vuol dire anche in qualche modo
rispettarli, avere con loro un rapporto umano, cercare di capirli".

E a chi gli chiedeva cosa dovesse fare la sinistra, quale dovesse essere il suo programma, rispondeva "E' una perdita di tempo e di senso cercare di definire una identità della sinistra. Bisogna fare quello che è giusto e necessario per il Paese, i posteri diranno se era di destra o di sinistra".

Brani tratti dall'articolo di Miriam Mafai su Repubblica di oggi.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. la scomparsa di vittorio foa

permalink | inviato da elepuntaallaluna il 21/10/2008 alle 11:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
POLITICA
8 settembre 2008
Guide turistiche cercasi

Stamattina la ministra Mariastella Gelmini, inaugurando l'anno scolastico in una scuola di Segrate, ha annunciato che i precari nella scuola sono così tanti che sarà impossibile riassorbirli tutti. 
Tranquilli però, perché per risolvere la spinosa questione sta pensando, insieme ai ministri Bondi, Brambilla, Brunetta e Sacconi, di istituire nuove figure professionali nel settore turistico.

E adesso chi glielo dice alla mia cara amica Mara che dopo essersi laureata in corso in ingegneria elettronica indirizzo biomedico col massimo dei voti, aver preso un dottorato di ricerca e pagato due anni di SSIS, in futuro non potrà dedicarsi all'insegnamento ma potrà  ripiegare facendo la guida turistica al Castello Svevo di Porto Recanati? 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. gelmini scuola precari turismo

permalink | inviato da elly1681980 il 8/9/2008 alle 19:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sfoglia
febbraio       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte